Chi Siamo

Allelica nasce a gennaio 2018 da un’idea del biologo molecolare Giordano Bottà con il genetista George Busby e l’informatico Paolo Di Domenico. Lo scopo è di dare la possibilità a tutte le persone di trarre beneficio dalla rivoluzione scientifica avvenuta nella Genomica, creando prodotti e piattaforme digitali che rendano semplice ed efficace l’uso delle straordinarie informazioni contenuta nel nostro DNA.

Possiamo garantirti la massima efficacia delle informazioni che otterrai perché abbiamo lavorato per anni in centri di ricerca internazionali e usiamo i più alti standard di qualità nell’interpretazione dei dati.
Le analisi vengono effettuate in un laboratorio accreditato e certificato.
La tua privacy è fondamentale per noi:
avrai sempre la proprietà dei tuoi dati genetici, rimarranno al sicuro criptati nel nostro database finché lo vorrai e potrai scaricarli, consultarli o cancellarli quando preferisci.

“Allelica offre sicuramente un prodotto eccellente e altamente tecnologico al servizio della salute”.

Prof. Fabio Virgili – Editore della rivista scientifica: “Genes and Nutrition”

Giordano Bottà PhD

Giordano è un biologo molecolare e bioinformatico appassionato di tutto quello che riguarda il DNA, la genetica e l’evoluzione.
Ha ottenuto un Dottorato di ricerca presso l’Università di Roma “La Sapienza” e ha svolto ricerca presso l’University of Oxford, dove ha avuto l’opportunità di lavorare con i massimi esperti di Genomica a livello mondiale, pubblicando sulla rivista Nature.
Vuole dare ora la possibilità alle persone di trarre beneficio dalla rivoluzione scientifica avvenuta nella Genomica, creando prodotti e piattaforme digitali per rendere semplice ed efficace l’uso delle straordinarie informazioni contenuta nel nostro DNA.

Giordano Bottà PhD
CEO & Co-Founder

George Busby PhD
CSO & Co-Founder

George Busby PhD

George è un genetista, scrittore e divulgatore scientifico. E’ ricercatore presso l’University of Oxford da più di 5 anni e i suoi lavori scientifici sono stati pubblicati su Nature e Science.
Da sempre affascinato dalla possibilità di utilizzare le informazioni contenute nel nostro DNA per ricostruire la storia evolutiva degli esseri umani, dimostrando le continue connessioni e migrazioni delle popolazioni avvenute sin dall’uscita della nostra specie dall’Africa. Guida ora il team scientifico di Allelica, portando per la prima volta sul mercato l’accuratezza predittiva genomica dell’approccio poligenico.

Dr Paolo Di Domenico

Paolo è un Informatico, ha programmato il suo primo software all’età di 5 anni con un Commodore 64 e linguaggio Basic.
Da quel momento ha sviluppato competenze di programmazione in numerosi linguaggi e di gestione di sistemi complessi, sia in ambito nazionale che internazionale, maturando più di tre decadi di esperienza.
Il suo obiettivo è quello di sviluppare algoritmi e software in grado di rendere accessibile alle persone le informazioni contenute all’interno del loro codice della vita.

Dr Paolo Di Domenico
CTO & Co-Founder


Le analisi vengono effettuate nel nostro laboratorio Accreditato e Certificato, garantendo i più alti Standard di Qualità.

Utilizziamo esclusivamente macchinari Illumina, leader mondiale nella produzione di strumenti per le analisi Genomiche.

Gli Array Illumina di ultima generazione permettono di accedere al genoma in modo estremamente accurato e allo stesso tempo ad un prezzo accessibile.